Dare vita a delle collaborazioni nei campi della medicina, della sanità e della farmaceutica. È stato questo l’obiettivo della due-giorni degli scorsi 23 e 24 settembre a Bari durante l’evento “Giornate di Mosca a Bari” alle quali hanno preso parte alcuni rappresentanti istituzionali locali e dell’imprenditoria regionale, attiva soprattutto nel campo sanitario e farmaceutico che hanno accolto una delegazione istituzionale ed imprenditoriale moscovita.
L’incontro favorito dalla Regione Puglia e dalla Città Metropolitana di Bari con la delegazione del Governo di Mosca ha permesso alle aziende pugliesi di essere informate sulla situazione ospedaliera di Mosca al fine di creare un ponte tra la Puglia e la Russia avviando partenariati per lo sviluppo e la ricerca sanitaria e farmaceutica.
A rappresentare BeForPharma era presente l’amministratore unico dott. Roberto La Forgia, che ha presentato alla delegazione russa le attività ed i programmi di sviluppo nel settore radiofarmaceutico avviati dalla società. In questi giorni BeForPharma è volata a Mosca per l’avvio di un progetto per la ricerca e sviluppo sulla medicina nucleare.
L’intervista al dott. La Forgia a cura del Tg3 Puglia
(a cura di Mario Maffei – Comunicazione Sanitaria)